REGOLAMENTO
- Al torneo potranno partecipare, in qualità di atleti gli arbitri, gli osservatori e i delegati arbitrali FIPAV di tutti i ruoli, nonché i responsabili, i docenti, gli ex-arbitri ed ex-osservatori, ma solo con certificato medico per l’attività sportiva (agonistica o non agonistica) in corso di validità (è sufficiente quello utilizzato per l’attività di ufficiale di gara FIPAV)
- E’ inoltre invitato a giocare chiunque ne abbia voglia e abbia il desiderio di unirsi a questo clima di allegria: accompagnatori e parenti di qualsiasi età. Anche in questo caso la partecipazione è subordinata al possesso del certificato medico per la pratica sportiva non agonistica.
- Ogni squadra dovrà schierare in campo 6 atleti, almeno 2 di loro dovranno essere donne (l’organizzazione suggerisce di schierare sempre 3 atleti e 3 atlete).
- Le sostituzioni sono libere, ma sarà vietato mantenere un atleta volutamente solo in P. 2-3-4. Gli atleti in P. 1-6-5 non potranno murare o attaccare dai pressi della rete (non sarà presente la linea d’attacco).
- L’utilizzo delle scarpe sarà concesso solo previa autorizzazione dall’organizzazione (libero utilizzo dei calzini qualora desiderato).
- Saranno ammesse anche più squadre provenienti dallo stesso territorio oppure si potranno accorpare in un’unica squadra atleti/e di territori diversi (non necessariamente della stessa regione).
Note importanti: L’organizzazione si riserva di ammettere al torneo anche squadre che soddisfino solo parzialmente i requisiti sopra indicati, al fine di permettere la massima partecipazione.
La formula di gioco verrà stabilita la mattina del torneo, sulla base delle squadre realmente presenti.